l La storia della Rosa Repubblica di San Marino
  • foto prodotti rosa san marino
  • foto prodotti rosa san marino
  • foto prodotti rosa san marino
  • foto prodotti rosa san marino

La Rosa Repubblica di San Marino

La Rosa Repubblica di San Marino è un nuovo ibrido, è stata Battezzata il 1 giugno 2008 presso i giardini del Palazzo Pubblico di San Marino dagli Eccellentissimi Capitani Reggenti, Sua Eccellenza Rosa Zafferani e Sua Eccellenza Federico Pedini Amati.

Il suo colore giallo caldo, orlato di una sfumatura carminia, sembra riprodurre i colori dei tramonti che si ammirano d'estate quando salendo alle torri si volge lo sguardo all'orizzonte, o pare assomigliare a quelle lunghe dita di Aurora che dall'Adriatico riverberano fino alle cime del Titano nelle albe invernali. Ogni giorno dona il suo intrigante profumo fruttato, intenso e persistente. Voluta da Mara Verbena e selezionata tra 200 varietà ibridate da Nirp International, azienda leader in campo mondiale nell'ibridazione di Rose , la rosa "Repubblica di San Marino" è un rosaio a cespuglio grande fiore (35 petali) dal bocciolo elegante ed allungato che fiorisce lentamente, con fioritura da maggio ai mesi invernali, ha colori solari e sfumature accattivanti.

presentazione della rosa san marino

Gli Eccellentissimi Capitani Reggenti, il segretario di Stato al Territorio e Ambiente Riccardi, Mara Verbena e i fratelli Ghione ibridatori Nirp

presentazione della rosa san marinopresentazione della rosa san marino


presentazione della rosa san marinopresentazione della rosa san marino


Giugno 2008
Dopo la cerimonia di battesimo al Palazzo Pubblico, Mara Verbena ha consegnato la Rosa ad importanti personaggi Italiani del mondo politico, cultura e dello spettacolo. David H. Thorne, Ambasciatore Americano a Roma, Vittorio Sgarbi, Giampaolo Morelli, Pietro Tarricone, Letizia Moratti.

Ulteriori info sulla Rosa


Dolci coccole sempre con te

La linea Rosa di San Marino è in continua evoluzione. Per essere sempre aggiornato delle nostre novità seguici su Facebook.

Rimani in contatto con noi: 

Facebook